Trofeo del Golfo 2013 Stampa
Scritto da Tore   
Mercoledì 20 Novembre 2013 00:00
Share

 

 

Riceviamo dal Selezionatore Regionale di Volley Femminile, Franco "Geppo" Giuseppe e volentieri pubblichiamo!

 

"Quando mi parlavano di ospitalità del popolo Sardo e in particolar  modo di quello delle zone del Nuorese, non potevo immaginare quanto coinvolgimento riuscissero ad esprimere eventi e giornate come quelle di Orosei.

Ospite della Pallavolo Sirio ,la selezione Regionale si è ritrovata nella cittadina dell’omonimo golfo dove ha trascorso un Sabato e una Domenica all’insegna del volley e tradizione.

 

Non conoscevo, se non per motivi sportivi, tutti le persone che si dedicano a questa stimata società, ma vivendo anche solo per un giorno e mezzo con loro, ti accorgi della dedizione e disponibilità di tutti.

Come dicevo un mix tra sport e tradizione locale. Sabato pomeriggio un’amichevole con l’under 18 della Sirio, è servita alla selezione per iniziare a conoscere e capire su quali meccanismi si debba lavorare per il trofeo delle Regioni di Luglio. Il risultato di 3-2 per Orosei, è frutto di una gara tirata con parziali terminati ai vantaggi e dove tutte hanno potuto dimostrare le proprie capacità.

Il mattino seguente si è lavorato sul fondamentale del bagher e ricezione…..c’è da fare…!!!!

Ma ciò che si è vissuto dalla tarda mattinata è un qualcosa di particolare e unico. La selezione, ospite del ‘Marina Resort’ (albergo 4 stelle…!!) è stata coinvolta in toto nell’allestimento della barca dedicata alla società alla società Sirio Volley, preparandola per la processione pomeridiana. Quindi trasferimento nella sede messa a disposizione dalla società Pesca Sportiva , dove, davanti ad uno scenario unico del Golfo, si è pranzato a base di maialetto!

Tornati in palestra per la registrazione del video “harlem shake”, con tutta la società ed atlete della Sirio, ci si è poi  trasferiti nuovamente in piazza per la processione verso il Cedrino. Colori, atmosfere e profumi ci hanno accompagnato sino al fiume dove le barche sono state varate e da dove ci si è salutati con promesse di “..ci rivediamo..!!”.

Ho conosciuto Gianni, Tore, Maria Antonietta, Paola , Claudio con i quali non avevo mai avuto occasione d’incontrarmi…una famiglia!!! Un primo incontro che sicuramente si riproporrà .

Un ringraziamento da parte della Federazione che per l’occasione, era rappresentata da Alessandra valida aiutante.

Le ragazze convocate al raduno, hanno avuto un’opportunità imperdibile per iniziare a creare il famoso ’gruppo’ che tante volte  può sopperire a lacune di altro tipo. Tutto ciò, mi sento di dire che è stato sfruttato nel miglior modo, ma non si deve  perdere di vista l’obbiettivo primario che  sarà quello di preparare al meglio la selezione.

E naturalmente anche da parte mia.. NIKESOME…!!!"


Geppo

 

Come Sirio Orosei ringraziamo infinitamente Geppo e Alessandra per quanto hanno trasmesso umanamente ma anche in termini tecnici, avendo condiviso con la selezione, oltre alla partita del sabato pomeriggio, anche l'allenamento della domenica mattina conil nostro tecnico Paola Nonne che saprà trasmettere alle nostre ragazze. Ogni occasione di incontro pallavolistico è per noi valida e rivolta al tanto auspicato miglioramento. Essere soddisfatti si ma mai "accontentarsi"... c'è SEMPRE da imparare!!!

Forza Sardegna!!! ma anche oggi Forza Sirio!!.... orgogliosi e felici di poter contribuire!!!

 

 

 

 

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Novembre 2013 23:16
 
SEO by Artio