Volley & Altri Sport News

Menu Palestra !

Home Page Notizie Galleria Fotografica
Ulti Clocks content

Video in Evidenza!

MPS Service

Banner

Sirio Orosei su:

Banner
Banner

Meteo (clicca Sull'Isola!!)

Statistiche Sito

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi43
mod_vvisit_counterIeri74
mod_vvisit_counterQuesta Settimana43
mod_vvisit_counterLa scorsa Settimana215
mod_vvisit_counterQuesto Mese453
mod_vvisit_counterLo scorso Mese1145
mod_vvisit_counterTotali581395

www.oroseimeteo.com



Designed by:

CIP - CAMPUS INTEGRATO 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sky   
Mercoledì 10 Settembre 2014 15:33
Share








In corso di svolgimento nella splendida struttura del Marina Resort, il 2° Campus integrato del Comitato Paralimpico Italiano, al quale la Polisportiva Sirio Orosei collabora con propri atleti e Tecnici nella disciplina del Sitting Volley. Bellissime le parole del Presidente Regionale, dopo la prima giornata di attività, riportate nella pagina facebook dell'evento:

"Orosei, estate 2014. L’estate lascia i titoli di coda, almeno per settembre, a casa, e illumina il campus del Cip, comitato italiano paraolimpico.

 

 

«Una esperienza umana prima di tutto», certifica il presidente Emanuela Comella. Già, lei e la sua squadra, meglio l’esercito di volontari che qui a Orosei disegnano un mondo zeppo di umanità. Anche perché la disabilità è una barriera che si può e deve demolire. Seppellire. Il Cip e il suo mondo di donne e uomini fa anche questo. Abbatte i pregiudizi. E allora ecco Sebastiano Casciu e Alberto Melis, atleti di hockey su prato che ridono e scherzano con la telecamera. Salutano e ringraziano il coach. Poi, vanno in campo. Raccontano con una lucidità e spensieratezza che l’altra faccia del “diverso” è un problema degli altri. Prima di tutto. E allora stai lì a ascoltarli mentre non prendendosi mai sul serio vivisezionano la loro prima giornata sportiva e non al campus di Orosei. Lo sport e l’agonismo: «Fondamentali per restituire serenità a chi ti vuole bene», ringhia Pierino Dainese, presidente dell’Anmil Sardegna. Robusto, occhi vibranti come le sue braccia, non si ferma davanti a nessun ostacolo. Fisico o mentale. «Perché - evidenzia- la retorica della pietà non appartiene al mondo delle persone intelligenti».
A Orosei va così, nella giornata inaugurale della seconda edizione del campus dedicato alle persone che hanno molto da insegnare alle altre cosiddette normali."

https://www.facebook.com/CampusOrosei/info

 

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:53
 

La Sirio Collabora con:

Banner
Banner
Banner